Laudato si’ 9 novembre 2015

Lunedì 9 Novembre alle ore 18 presso la Feltrinelli di Via Farini, 17,

l’Enciclica Laudato si’ – Sulla cura della casa comune di Papa Francesco
verrà presentata e discussa da padre Giacomo Costa SJ, gesuita nonché direttore di Aggiornamenti Sociali.
Giacomo Costa SJ
Nato a Genova nel 1967, dopo la laurea in DAMS-Musica all’università di Bologna, nel 1992 entra nella Compagnia di Gesù.
Oltre agli studi di filosofia e teologia consegue un master in Sociologia politica e morale a Parigi. Dal 2010 direttore di Aggiornamenti Sociali, è anche presidente della Fondazione Culturale San Fedele di Milano e vicepresidente della Fondazione Carlo Maria Martini.
La Fondazione Culturale San Fedele è un’Opera della Compagnia di Gesù attiva dal dopoguerra a Milano, impegnata nel dialogo con la cultura (nella Chiesa e nel mondo contemporaneo), nella riflessione sui fenomeni sociali e nella promozione della giustizia..L’incontro è promosso da:
· CIREA (Centro Italiano di Ricerca ed Educazione Ambientale), Dipartimento di Bioscienze, Università di Parma;
· FAI (Fondo Ambiente Italiano), Delegazione di Parma;
in collaborazione con il Centro di Etica Ambientale di Parma e l’UCID (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti), Sezione di Parma.